Cura del viso per gli uomini: i primi 5 prodotti essenziali da avere

Signori, che abbiate la barba di tre giorni o la barba da hipster, dovreste prendervi cura della vostra pelle. Il tempo dei prodotti di bellezza dedicati in particolare alle donne è definitivamente finito. Oggi sei un uomo moderno e assertivo, quindi anche tu dovresti avere in un angolo del tuo bagno dei facials da uomo, anche se solo un paio.

Beh, diciamolo subito ragazzi: no, non ruberete il lucidalabbra di vostra moglie o il suo mascara! Quando parlo di trattamenti per il viso per gli uomini, parlo di prodotti dedicati appositamente per voi, roba da uomini! E non è perché hai la barba che devi dimenticare quello che c’è sotto, che è la tua pelle, sì. Perché sai, la tua pelle è anche quella che darà un aspetto migliore alla tua barba, quindi tanto vale che te ne occupi tu.

E quando ti parlo di faccia, non ti parlo neanche da sotto la barba. Ci sono anche gli zigomi, la fronte, gli occhi e così via. Essere bello e presentabile è ancora meglio, no? Tanto più che spesso (e questo è deplorevole), molte persone trovano che la barba non sia “molto pulita”, o “non molto igienica”… Quindi, ecco, tanto vale mettere tutte le possibilità dalla tua parte sembrando eleganti e distinti, soprattutto se stai cercando un lavoro. In un certo senso, avere la barba è un’immagine da dare, da assumere.

Prodotto 1: olio di barba

Beh, ora, questo è proprio l’essenziale del viso di un uomo per un uomo barbuto. Impossibile non averlo nel vostro guardaroba da barba, signori. Senza idratazione, la barba finirà per seccarsi, i peli si induriscono e si spezzano. È quindi indispensabile avere a portata di mano l’olio di barba per rimediare alla secchezza dei capelli. E ancora di più quando è autunno e inverno. Soprattutto in inverno, perché con il freddo e l’umidità, la barba prenderà una bella batosta!

L’olio di barba aiuta anche a proteggere la pelle sotto la barba. In breve, è un due in uno, poiché la barba e la pelle saranno protette dalla secchezza e dalle aggressioni esterne. Vi permetterà anche di contrastare il prurito e le irritazioni che saranno troppo presenti se non idratate la pelle. E credetemi, grattarsi la barba ogni mattina quando ci si sveglia non è proprio piacevole…

La cosa buona dell’olio di barba è che alcuni negozi offrono olio di barba con un po’ di profumo. In questo modo, emanerete un buon profumo per tutto il giorno, ed è questo che significa essere un vero gentiluomo! E poi, può evitare di comprare anche il profumo…

A tal fine, e se avessi un olio da consigliare, dovreste forse provare l’olio di ricino. È molto conosciuto e sempre più utilizzato, sia per gli uomini che per le donne. Non solo sarà nutriente e ammorbidente per la barba, ma favorirà anche la crescita dei peli se si hanno problemi a far crescere la barba.

Prodotto 2: Cura antirughe

Lo so, probabilmente fara’ sorridere qualcuno di voi, vero? Sì, lo ammetto, può farti sorridere. Perché quando si parla di cure antirughe, si pensa subito a quel famoso trattamento di bellezza da cui tutte le donne di una certa età quasi ogni tanto vorrebbero strapparsi per sembrare più giovani di qualche anno e ritrovare il bagliore dei loro vent’anni.

A parte il fatto che, di fatto, questo trattamento del viso per gli uomini è disponibile anche per gli uomini da alcuni anni. E anche se non è ancora democratizzata ovunque, sempre più di questi signori la usano. Anche se alcune donne apprezzano il lato “non mi interessa” degli uomini, per altre, invece, molto meno. E poi, a pensarci bene, è un po’ logico farsi belli per la nostra dolce metà, se lei si fa bella per noi, no?

In ogni caso, avere le rughe ti darà sicuramente un po’ il tocco di un vecchio, quindi perché non rallentarle e farle sparire non appena inizi ad avvicinarti ai venticinque o trenta? (Sì, sì, fin da subito per essere efficace) No, francamente è una buona opzione, e ad essere onesti, non vorresti che ti dicessero, quando avrai quarant’anni, “No, sul serio, hai quarant’anni? Sembri dieci anni più giovane! »

Ah sì, è un piacere, non ci mentiremo a vicenda. E poi credo che ormai conosciate la casa. Quando vi consiglio di usare i prodotti, sono sempre prodotti naturali. Quindi fate molta attenzione quando scegliete la vostra cura antirughe o anti-invecchiamento. Guardate attentamente i componenti prima di acquistare… Se vedete alcol, parabeni, ftalati, fenossietanolo o altri prodotti chimici, tracciate il vostro percorso!

Nel frattempo, o se non avete il tempo di procurarvene un po’ adesso, potete applicare l’olio d’oliva direttamente sulla pelle, o anche più semplicemente: mangiate circa 150g di frutti rossi al giorno.

Siero antibatterico

Prodotto 3 : il siero del cerchio antibuio

Come estensione della cura antirughe, si dovrebbe anche pensare di utilizzare un importante trattamento del viso maschile per la zona del contorno occhi: la cura del cerchio antibuio, che si può trovare anche sotto il nome di anti-fatica, siero per il contorno occhi, o anti-puffiness.

Che sia dovuto alla stanchezza, allo stress o a uno stile di vita scadente, non si possono perdere le occhiaie. E più sono presenti sul tuo viso, più si vede, ovviamente… Quindi, le borse sotto gli occhi, non ne parliamo nemmeno. Sembrerà davvero poco attraente, e non per mentirvi, piuttosto sciatto.

Quindi, visto che lei è un uomo con la barba molto elegante e distinto, farà tutto il necessario per togliersi di mezzo, vero? Ma sì, mi fido di te! Soprattutto se si è soggetti a occhiaie o se si hanno sempre le borse sotto gli occhi. Se è occasionale o raro, è un’altra cosa. Per scoprirlo, guardatevi davanti allo specchio

Per quanto riguarda la cura antirughe, fate molta attenzione a ciò che viene venduto sul mercato, e prestate attenzione ai componenti dei prodotti. Per questo, è possibile scegliere in base al vostro gusto patch, maschere, o anche creme.

E se preferite fare i vostri cerchi antibuio fatti in casa o la crema anti-puffiness, vi consiglio ancora il meraviglioso olio d’oliva (sì, funziona davvero a meraviglia!), l’olio di semi d’uva, o le famose fette di cetriolo. Vi lascio apprezzare questo articolo completo sull’argomento, per realizzare il vostro correttore fatto in casa. Beh, pensaci comunque, se tua moglie o i tuoi figli ti trovano con i cetrioli sugli occhi, potrebbero spaventarsi… o ridere molto!

Prodotto 4: Sapone, semplicemente

Una buona cura del viso per gli uomini comprende anche il lavaggio del viso con il sapone. E dato che avete la barba, questo è ancora più importante per voi signori, quindi dovreste pensarci seriamente!

Ne abbiamo già parlato sopra con il piccolo paragrafo sull’olio per la barba, ma se non ti lavi il viso regolarmente, la pelle si asciuga e, per estensione, prude. Con i peli della barba, è ancora peggio, perché non solo la pelle sarà secca, ma anche la barba. Di conseguenza, ogni mattina vi sveglierete grattando, il che, bisogna ammetterlo, non è affatto piacevole. No, in realtà, è super spiacevole!

Beh, dovete sapere che questo è semplicemente dovuto alla scarsa idratazione della vostra pelle. Pertanto, se possibile, è opportuno lavare la barba e la pelle del viso ogni giorno per rendere meno pruriginosa e lenire la pelle dalle tensioni. So che non è necessariamente facile pensarci ogni giorno, ancor meno se non si è mai abituati a portare la barba prima d’ora. Ma ci vorranno solo pochi minuti al giorno, e sarà anche molto bello. Vi sentirete come una sensazione di freschezza sulla vostra pelle, e per questo, la vostra pelle vi ringrazierà!

Vi consiglio di lavare la pelle e la barba al mattino prima di uscire per andare al lavoro, per un lavaggio ottimale. Sarà fatto in un batter d’occhio. Per quanto riguarda la scelta del sapone, zap saponi industriali riempito con additivi e prodotti chimici che sono aggressivi per la pelle. Preferite senza esitazione un sapone tradizionale saponificato a freddo, o se volete una saponetta. Grazie alle sue proprietà eccessivamente grasse, la saponetta reidraterà notevolmente la vostra pelle.

Prodotto 5: Il balsamo per labbra

Come per queste signore, si può essere sensibili al freddo, soprattutto nei periodi di freddo estremo. Labbra screpolate e tagli possono apparire dai primi giorni del freddo autunno fino alla fine dell’inverno, o addirittura a metà primavera in alcune regioni. Quindi se lavorate all’esterno (per esempio nell’edificio) non ne parliamo nemmeno!

Le vostre labbra saranno quindi attaccate da elementi esterni come pioggia, neve, vento e freddo per buona parte dell’anno. È quindi meglio attrezzarsi scegliendo un balsamo per le labbra o, per i partner intimi, uno stick per labbra. Onestamente ragazzo, non vergognarti di metterne un po’ se ti calma la bocca… Sì, sì, lo so, avrai quella strana sensazione di mettere il rossetto quando in realtà non ne hai affatto.

Ma ehi, cosa vuoi, i balsami per le labbra si vendono così. Se può consolarvi, ora ci sono dei balsami per le labbra sotto forma di tubetti di crema, in modo che sia cremoso! E non dovrete nascondervi negli spogliatoi o nel bagno della vostra azienda per applicare un po’ di…

Beh, non vi mentirò dicendovi che il balsamo è un balsamo da quattro soldi. Ma avrà il vantaggio di durare nel tempo, ci vorrà davvero un po’ di tempo prima che il bastone o il balsamo svanisca. E poi, forse è per questo che il prezzo non è dato, chi lo sa? E come al solito, non dimentichiamo di puntare il più possibile sulla naturalezza, giusto?
E se avete tempo, o se la vostra cara moglie ama preparare prodotti fatti in casa, potete facilmente preparare un balsamo per le labbra fatto in casa con alcuni ingredienti naturali come olio di cocco, cera d’api, miele, estratto di vaniglia o olio d’oliva. Fate una piccola ricerca su Google e vedrete che vi verranno proposte una moltitudine di “ricette”, per il massimo piacere della vostra salute!

Oli da Barba Perfect Beard approved