Maggio 9, 2021

5 cose da sapere sull'olio da barba e come usarlo

Ciao barbuto!

Olio da barba: Come per una bella pianta, le barbe richiedono manutenzione e cura se si vuole che abbiano un bell'aspetto! Hanno bisogno di essere nutrite e idratate, e per questo non c'è niente di meglio degli oli naturali per la barba.

Magari finora hai pensato di poterne fare a meno o che fosse comunque un prodotto superfluo. Beh, caro amico barbuto, ti sbagli! L'olio per la barba è il prodotto di bellezza di cui davvero non puoi fare a meno se vuoi il meglio per la tua amata barba. Procedi nella lettura di questo articolo e, vedrai, non mancherà più nella tua lista della spesa.

Ottimo come cura, necessario per avere una bella barba, l'uso dell'olio per la barba è una cosa spesso trascurata, ma è giunto il momento di cambiare le abitudini in meglio!

Questo è davvero IL prodotto per il barbuto che ogni bearded dovrebbe avere a casa!

Come detto facendo il confronto con le piante, una barba per essere sana va nutrita e idratata. Per farlo un prodotto ottimo è, appunto, un olio da barba ma che sia naturale.

Cercate quindi di privilegiare composti con oli vegetali naturali, che idealmente dovrebbe essere biologici. Questi sono naturalmente ricchi di vitamine e minerali, necessari per il corretto sviluppo della barba.

L’olio per la barba la nutre, la ammorbidisce, rendendola setosa e decisamente affascinante, mentre idrata anche la pelle sottostante in modo totalmente naturale. Il tuo viso, inoltre, sprigionerà un buon profumo e un bel viso profumato sa di classe e mascolinità.

Ma attenzione! Come ti ho detto prima, non tutto l'olio di barba è buono. Quindi attenzione agli oli idrogenati e ai composti chimici. Ti daranno l'illusione di bella barba lucida, ma in realtà, la indeboliranno più di ogni altra cosa.

Solo l'olio da barba naturale, come l'olio di ricino, con olio d'oliva, olio di argan, olio di sesamo, olio di jojoba etc, farà davvero bene alla barba e alla pelle.

Cos'è e a cosa serve l'olio per la barba?

Un olio appositamente formulato, progettato per essere applicato sulla tua barba e mantenere i peli del viso morbidi, idratati e sani. È composto da oli essenziali selezionati con cura e ideali per il nutrimento dei peli del tuo viso.

Tuttavia, l'uso dell'olio per la barba ha uno scopo diverso rispetto allo shampoo o al bagnoschiuma, poiché i peli del viso sono più duri e ruvidi dei capelli, il che significa che richiedono più cura e una maggiore idratazione (sempre che il tuo ideale di barba non sia quello di un nido per uccellini).

Come si usa l'olio di barba?

Per un corretto uso dell’olio:

  1. Per prima cosa, dovrete versare un po' di olio nelle vostre mani
  2. Poi, scaldatelo per qualche secondo nel palmo delle mani
  3. Una volta riscaldato, applicarlo sulla barba, prendendovi il tempo di massaggiare bene profondamente per far penetrare il prodotto. All'inizio può sembrare un po' faticoso, ma col tempo probabilmente finirete per divertirvi!
  4. Un olio per la barba ammorbidirà i peli ruvidi, rendendoli morbidi e più facili da pettinare. Inoltre, aiuterà a idratare la pelle sottostante, riducendo le possibilità di prurito o secchezza
  5. Non sciacquate dopo il massaggio, sarebbe un grande errore. L'olio di barba e l'acqua non si mescolano. Quindi abbiate pazienza e lasciate che si assorba.

Per sfruttare bene le sue virtù, spalmate l’olio da barba prima di andare a letto. Questo permetterà all'olio di penetrare in profondità mentre voi dormite tranquilli.

olio per una barba morbida
Olio da barba: come usarlo

Quanto devono essere lunghi i peli della mia barba?

In teoria puoi applicare l'olio per la barba su qualsiasi lunghezza di barba, o anche usarlo come siero sul tuo viso appena rasato.

Per ottenere il massimo effetto senza apparire “untuoso” ti suggeriamo di applicarlo quando la tua barba ha iniziato a diventare abbastanza spessa da coprire la pelle sottostante.

Quante volte usare olio da barba?

5 cose che dovresti sapere sull'olio da barba

Concludiamo velocemente facendo un piccolo riassunto delle 5 cose da sapere sull'olio da barba

  1. L'olio da barba aiuta ad abbellire e ammorbidire la barba
  2. La nutre rendendola liscia come la seta
  3. Non acquistare prodotti contenenti oli idrogenati, ma con oli naturali
  4. Usalo preferibilmente prima di andare a letto, gli permetterà di agire meglio
  5. Avrai un aspetto curato e soprattutto profumato!

Niente di complicato! Ora penso che sappiate cosa dovete fare: aggiungete l'olio da barba alla vostra prossima lista della spesa e per una barba folta e sana puoi scegliere quello di cocco!

Copyright 2021  Perfect Beard
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram