Pizzetto Uomo : Consigli per la cura

Il pizzetto, da sempre acerrimo rivale della barba nello stile dell’uomo, è tornato molto in voga con il suo stile retrò ed elegante, in grado di sedurre ogni donna se curato ad Hoc.
Ma se a te dico : Pizzetto Uomo? Come mi rispondi?

Sicuramente sarai scettico e penserai che sia una cosa fuori moda e che io mi stia sbagliando completamente, ma come ben sappiamo, le mode vanno e vengono, ed il pizzetto per l’uomo sembra essere tornato un must tra chi sà cosa vuol dire essere all’ultimo grido. Sveliamo insieme i consigli che un uomo deve sempre seguire per curare il proprio pizzetto in modo che sia sempre “On Point“.

Pizetto uomo : Una moda in controtendenza

Tra tutti i modi in cui un uomo può regolare la sua barba, ve ne sono infiniti e su barbaperfetta puoi trovare tutto ciò che cerchi, la moda del pizzetto per l’uomo è un grande paradosso che è andato in controtendenza rispetto al banale “boscaiolo” o “nerd” che stanno caratterizzando le barbe degli ultimi anni.

La sua semplicità come la sua però eleganza, se curato bene, sono stati infatti i fattori che hanno fatto si che il pizzetto sia finalmente un modo di tenere la propria barba sempre più comune.

Seppur infatti questo stile abbia visto i propri anni d’oro durante tutto il decennio degli anni 90, negli anni 2000 era veramente caduto in disuso ed anzi era considerato veramente brutto da vedersi. Fortunatamente è rinato con nuovi stili ed è diventato più”hipster” delle barbe da “hipster”.

Il risultato?

Una grande ascesa nell’olimpo degli stili di barba più utilizzati dall’uomo che vuole sedurre e vuole colpire con la propria eleganza e sobrietà.

Pizzetto : Come curarlo e che prodotti usare

Scegliere il pizzetto è una scelta forte e coraggiosa, frutto di una voglia di andare controcorrente rispetto alla massa, creare il proprio stile e la propria personalità.

Prima di tutto però, armiamoci degli strumenti e degli accessori necessari a creare un pizzetto a punta a regola d’arte ed in generale per curarlo e mantenerlo sempre al top.

Qua sotto puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per procedere.

[amazon box=”B075JNQK46″ title=”Rasoio elettrico per Pizzetto”]

[amazon box=”B01MZX6JUB” title=”Pettine a denti stretti per Pizzetto e Barba”]

[amazon box=”B06WP9PSKB” title=”Forbicine a lame convesse per Baffi, barba e pizzetto”]

Pizzetto Uomo : Consigli per la cura
Con un po’ di cura e dedizione i risultati arrivano. Ecco un tipo di pizzetto da uomo curato nei minimi dettagli e nella crescita

Primo step, inumidisci la barba, non troppo mi raccomando, ma quel tanto che basta perchè i peli si ammorbidiscano e siano più malleabili. Occhio non vogliamo che goccioli, ma che appunto sia facilmente manovrabile.

Delicatamente, prendi la barba e tienila con pollice e indice ed inizia ad accorciarla fino alla lunghezza che desideri (noi ti consigliamo di non tenerla troppo lunga o avrei l’apparenza di un Rocker o di un Metallaro, e a meno che tu non sia un fan sfegatato di Motorhead o Iron Maiden, quel tipo di pizzetto è assolutamente inguardabile, senza offesa, amo e amiamo il metal)

Secondo step, quello più divertente, è iniziare a “disegnare” e “plasmare” il pizzetto. Con l’aiuto del pettine a denti stretti che abbiamo visto sopra inizia a dare un verso ai peli della barba, andando poi infine a definire mano a mano sempre di più gli angoli della bocca. Oltre che grazie al pettine e le forbicine, in questo caso puoi anche sfruttare l’ausilio del rasoio elettriche che sarà tuo grande amico in questa fase.

Dai la forma che preferisci, noi consigliamo di non uscire mai dalla distanza di un dito dagli angoli della bocca in modo che sia simmetrico e ti aiuti ad avere un aspetto molto più elegante.

Adesso che hai disegnato il pizzetto non ti rimane che eseguire il terzo ed ultimo passo, ovverro la regolazione e il taglio dei baffi, che sono parte vitale di un pizzetto fatto per bene.

Sempre grazie al rasoio elettrico, inizia a spuntare i peli in eccesso e procedi con cura a livellare i baffi in modo che siano tutti alla stessa altezza, insomma tagli quei peluzzi e mettili a livello del pizzetto in modo che siano uniformi.

E sbam, il tuo pizzetto da uomo stile a punta è fatto e/o curato. Regola a piacimento gli angoli e i lati fino a che non sei contento, ma non esagerare o ti rimarrà poco in viso 😀

Pizzetto Uomo : Hollywood lo adora

Ultima curiosità prima di finire l’articolo.
Il pizzetto per gli uomini di Hollywood è un must. Sono infatti tante le star e gli attori che hanno intrapreso la via del pizzetto, ed è anche proprio grazie a loro che questo stile di barba sta riprendendo vita.

Pizzetto Uomo : Consigli per la cura
Una delle star più famose a portare il pizzetto : Leonardo di Caprio

Pensiamo infatti a Leonardo di Caprio, o Robert Downey Junior, che hanno fatto lettaralmente rinascere il pizzetto e le sue varianti. E chi se non Di Caprio o Downey è più affascinante di un uomo con la barba da Hipster?

Fidati di noi, dagli una chanche e ti assicuro che non lo abbandonerai più!

E per te che se arrivato fino qua in fondo, si l’articolo non era chilometrico ma pure io mi sarei annoiato, ho un offerta in serbo per te!

Puoi comprare in offerta esclusiva Barba Plus, la crema da barba per curare il tuo pizzetto, ed in generale barba e baffi, per garantirgli una crescita costante ed uniforme, andando a combattere l’alopecia e altre malattie che bloccano la crescita della barba. Anche a questo dai una possibilità, fidati non ne farai più a meno e lo trovi a sconto compilando il form qua sotto.

Barba Plus : Il tuo alleato per il Pizzetto Uomo

Ci vediamo alla prossima 😀 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *