Stile barba Amish

Fai crescere la tua barba Amish

Se ti stai chiedendo cos’è la barba Amish, sei nel posto giusto, lascia che te lo spieghi nel modo più semplice possibile.
Lo stile Amish è una barba senza baffi. (tipo quella di Wolverine) Beh, tutto qui? Si e no, andiamo avanti.

Questo stile ha profonde sfumature religiose, ed è un segno distintivo degli uomini del loro gruppo.
Prima dei consigli sul come farti avere un perfetto stile Amish, iniziamo parlando delle origini (e sarà meno noioso di quello che puoi immaginare 😉 ).

Perché gli Amish si fanno crescere questo tipo di barba?

due uomini con la barba amish

Gli esordi di questo stile, risalgono al XVI secolo, quando gli Amish, un gruppo religioso, preoccupati per le sorti dell’umanità e detestando qualsiasi cosa potesse minacciarla, decisero di distinguersi a colpo d’occhio da tutte le altre comunità. Da allora questo stile è diventato vessillo degli uomini della comunità.

Per comprendere meglio l’intero concetto, è necessario sapere che la barba rappresenta per l’uomo Amish un simbolo di virilità, umiltà e …matrimonio, si, hai letto bene: matrimonio.

Gli Amish infatti non si scambiano le tradizionali fedi nuziali quando si sposano, bensì smettono di radersi la barba per sempre una volta sposati.

Il motivo per cui non ci sono baffi nelle loro barbe è perché associano i baffi ai militari, così essendo loro profondamente pacifisti, se li depilano per dimostrare di non avere nulla a che fare con tutto ciò che possa sembrare legato alla guerra.

Pensano anche che i baffi possono tentare gli uomini verso la vanità. Lo stesso gesto di mettere la cera sulla barba non è tollerato. Questo devoto gruppo di uomini prende molto sul serio le sacre scritture: ci sono molti riferimenti nella Bibbia che parlano delle virtù del portare la barba, come nel caso di Gesù.

Ecco un versetto della Bibbia a sostegno delle loro affermazioni, Levitico 19:27 dice: “Non vi taglierete in tondo i capelli ai lati dei capo, né toglierai i canti alla tua barba”. (In alcune traduzioni “canti” è sistituito da “estremità”)

Insomma, come avrai capito la barba Amish ha radici ben più profonde di quello che si potesse immaginare.

Chi può sfoggiare la barba Amish?

Barba lunga senza baffi

In teoria chiunque sia disposto a radersi i baffi è il candidato ideale.
È altrettanto vero che chi ha il viso ovale avrà una resa migliore risultando più armoniosa, insomma la scelta perfetta per la barba Amish.

Non devi essere un convinto sostenitore di tutte le connotazioni religiose associate alla barba, devi solo essere disposto ad impegnarti per far crescere la tua barba lunga e selvaggia.

Come far crescere la barba Amish

Il bello di questo stile è che non richiede alcun livello avanzato di abilità per poterla far crescere in modo efficace.

Simile alla crescita dei capelli, basta seguire alcuni semplici passi e sicuramente la tua barba diverrà in breve tempo bersaglio degli sguardi di vicini e amici.
Ok, partiamo.

  1. Lava accuratamente la tua barba in modo che da ridurre le possibilità che particelle di polvere rimangano intrappolati in profondità. L’acqua calda rimuoverà la maggior parte delle particelle che sono intrappolate all’interno dei peli del viso.
  2. Per renderla più morbida e ridurre l’irritazione della pelle, ungete la barba dopo la doccia con un olio organico per barba. Mettine un po’ sul palmo della mano e poi strofina delicatamente fino ad arrivare alla pelle.
  3. Rasare i baffi ogni giorno. Si, OGNI giorno. Questo perché anche l’ombra dei peli che ricrescono sopra il labbro superiore rende vano l’aspetto della barba Amish. Sono sufficienti alcuni rapidi colpi di rasoio ogni mattina.
  4. Acquistare un pettine per barba di alta qualità che renderà più semplice il lavoro di mantenimento del vostro nuovo stile. Più si pettina la barba ogni giorno, più questa rimarrà ordinata.

Anche se questo è uno degli stili di barba più facili da far crescere, devi fare un po’ di ritocchini o altrimenti sembrerà che tu sia uscito da qualche caverna preistorica.

Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, armati di un buon rasoio da barba. Basterà tenere sotto controllo la crescita in modo da far apparire la stessa lunghezza per tutto il tempo che userai qusto stile.

Non è così difficile come potrebbe sembrare. Una volta che avrai definito il contorno, mantenere e ritoccare la barba ogni giorno diventerà un gesto semplice.



One Product
ASIN:
Quantity:

Another Product
ASIN:
Quantity: